Allenatori 1° livello Pole Dance - on line

Il corso verrà erogato in modalità mista, alcune lezioni saranno erogate on line, la giornata finale e l'esame verranno svolte in presenza presso laSSD A.R.L. Area 29, Via Grecia, 29 - Padova

Lezioni on line su piattaforma ZOOM:
- 11 Aprile orario 10-18,  9 Maggio, 6 Giugno e 4 luglio orario 10-13:30
Giornate in presenza:
- 18 Luglio, esame finale 12 Settembre, orario 10-18

CARATTERISTICHE E PREREQUISITI DI ACCESSO AL CORSO
Il percorso per diventare Allenatore  di 1° livello di Pole Dance si svolge su 5 giornate comprensive del workshop introduttivo obbligatorio (iscrizioni disponibili alla pagina http://www.istruttorinazionali.it/articoli/calendario-corsi/corsi/danza/pole-dance/workshop-introduttivo-pole-dance-21) e dell'esame finale l'ultimo giorno; nel caso di possesso di diploma riconosciuto di 1° livello di altro ente è possibile frequentare i singoli moduli, per informazioni contattare la mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per l'ammissione al corso è richiesta la frequenza obbligatoria del workshop introduttivo on line del 14 marzo 2021, in cui verranno valutate le capacità iniziali e verranno illustrati, spiegati e fatti eseguire i diversi stili di Pole Dance.
Come prerequisito di accesso al corso sono richiesti due anni di pratica di pole dance e con buona frequenza (2-3 lezioni a settimana).
Chi desidera diventare Allenatore deve già saper eseguire con sicurezza le inversioni di base quali: Inverted Crucifix / Inverted straddle V / outside leg hang / Inside Leg Hang / Crossed knee release.
Eventuali percorsi diversi verranno valutati via mail scrivendo all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
OBIETTIVI DEL CORSO

L’obiettivo principale di questo corso è aprire a 360° la visione di chi si appresta ad insegnare questa meravigliosa disciplina. Praticare Pole Dance richiede notevoli capacità fisiche, Forza, Flessibilità Coordinazione e sicuramente Coraggio! E’ una disciplina che affascina un numero sempre maggiore di persone di una fascia di età sempre più ampia!
Ogni corpo va allenato adeguatamente prima di poter eseguire le figure al palo, in modo da preservare lo stato di salute e migliorare la forma fisica.
Sempre di più si accostano a questa disciplina persone che non praticano sport da tempo, oppure che non hanno mai praticato sport acrobatici. Per questo motivo un allenatore di Pole Dance deve avere una buona conoscenza globale dell’attività fisica, sia nell’ambito del condizionamento muscolare che nell’ambito della Flessibilità e Mobilità.

PROGRAMMA COMPLETO DEL  CORSO

WORKSHOP INTRODUTTIVO DEL 14 MARZO 2021 - ISCRIZIONI ALLA PAGINA http://www.istruttorinazionali.it/articoli/calendario-corsi/corsi/danza/pole-dance/workshop-introduttivo-pole-dance-21

1) Come costruire una lezione di Pole Dance Completa ed Efficace

2) Cenni di Anatomia e Biomeccanica del Corpo Umano e Prevenzione Infortuni

3) Esempi di Warm Up Specifico e Stretching Finale

4) Esempio di lezione di Flessibilità

5) Esempio di Lezione di Potenziamento

6) Didattica di 60 figure suddivise in 4 livelli: Beginners/Base1 /Base 2 /Base 3

7) Programmazione degli allenamenti

8) Costruzione di una Combo ( Combinazione di almeno 3 Figure)

9) Primo soccorso

Esame Finale:

L’esame finale è necessario per stabilire se gli aspiranti allenatori hanno acquisito le nozioni fondamentali e le capacità comunicative per gestire un Corso di Pole Dance di livello Base.
Anche l’esame è attività Formativa, in quanto ogni candidato si mette alla prova cercando di dimostrare che è in grado di mettere in pratica tutto ciò che ha imparato.
L’esame si svolge in 2 parti : Teoria e Pratica.

Esame Teorico: Test Scritto a Risposta chiusa o risposta breve di 30 domande
Esame Pratico: Esposizione di una lezione Completa
L’esposizione è collettiva, a gruppi di 3 persone: a turno 1 fa l’insegnante e le altre fanno le allieve.
In questo modo l’esposizione diviene un ulteriore momento di condivisione delle conoscenze, un modo per continuare ad imparare attraverso l’osservazione, la pratica e l’allenamento in gruppo.

Durata e Sede

Il corso si svolgerà presso la SSD ARL Area 29, Via Grecia, 29 - Padova e sarà strutturato in 5 giornate con frequenza obbligatoria compreso il workshop introduttivo e la giornata dell'esame finale.
Al termine di ogni corso si terrà il relativo esame finale teorico-pratico da superarsi per il rilascio del diploma nazionale e del patentino – tessera di corrispondente livello e disciplina.
 
Docenti Istruttori
I corsi di formazione di CSEN Veneto sono riconosciuti nel settore per l'elevato livello dei propri docenti. Docente responsabile del corso è Chiara Ferlin (Kiara Key).
 
Esame e Diploma Nazionale
Al termine del corso, superati i relativi esami teorico-pratici, saranno rilasciati: IL DIPLOMA NAZIONALE ed il PATENTINO – TESSERA di Istruttore. Il corso è riservato ai soci CSEN. In caso di esito negativo, si ha la possibilità di ripetere un’altra volta gratuitamente corso ed esame
Il Comitato si riserva di attivare i corsi al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni, la conferma del corso potrà essere data fino alle settimana di inizio del corso.
Nel caso di mancata attivazione verrà rimborsata la sola quota del corso; nel caso di disdetta fino a una settimana prima verrà rimborsata l'intera quota, successivamente solo il 50% della stessa.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 11-04-2021 10:00 am
Termine evento 12-09-2021 3:00 pm
Costo per persona €550.00
€550.00
Condividi questo evento:

Orari di Ufficio

Per informazioni potete
contattare la Segreteria
Corsi

Lunedì-Venerdì: 9:30 a 18:30

telefono

Contatti

email 309491 960 720 Mail:
 corsi@csenveneto.it

email 309491 960 720 WhatsApp:
 3913302535

 

Centro di Formazione
Nazionale C.S.E.N.

 

Riservato ai soci CSEN