Corso Animazione Ludico Motoria - Sportiva

C.S.E.N Centro Sportivo Educativo Nazionale, propone un corso per diventare Istruttori di Ginnastica - Animazione Ludico Motoria - Sportiva. Un percorso formativo con l’obiettivo di fornire gli strumenti e le nozioni utili alla programmazione e realizzazione dell’attività di animazione in centri estivi e non, affrontando i temi dell'attività ludico motoria e sportiva. L'obiettivo che si intende raggiungere assieme ai partecipanti è quello di promuovere la diffusione dello sport e dell’attività motoria come strumento rilevante per la crescita individuale e collettiva, cercando di offrire al tempo stesso un servizio di valenza sociale alle famiglie.

Durante il percorso formativo verranno affrontati i più importanti aspetti legati all’attività motoria e sportiva giovanile (psico-pedagogici, medico-scientifici e metodologico-didattici), declinando principi come il rispetto dell’individualità di ciascuno, del gruppo, delle regole e valori quali il benessere psico-fisico, la socializzazione, l’integrazione, oltre ad un sano e corretto stile di vita. Il corso completamente online tramite video moduli prevede anche esempi di attività pratica in palestra o nei centri estivi, con proposte operative e spunti metodologici per l’animazione estiva e l’attività ludico-motoria.

Le lezioni saranno tenute da docenti con laurea in scienze motorie, scienze dell’educazione o diplomi parificati, tecnici CONI, istruttori federali, esperti in norme di sicurezza e primo soccorso. Gli allievi, che avranno sostenuto positivamente la valutazione finale, riceveranno un diploma di qualificazione legalmente valido di Istruttore di Ginnastica - Animazione Ludico Motoria - Sportiva rilasciato da CSEN, Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.

Stampa