Yoga

yoga

Con il sostantivo maschile sanscrito Yoga (devanāgarī: योग, adattato anche in ioga) nella terminologia delle religioni originarie dell'India si indicano le pratiche ascetiche e meditative. Non specifico di alcuna particolare tradizione hindu, lo Yoga è stato principalmente inteso come mezzo di realizzazione e salvezza spirituale, quindi variamente interpretato e disciplinato a seconda della scuola. Nel linguaggio corrente con "yoga" si intende attività che comprendono ginnastiche del corpo e della respirazione, discipline psicofisiche finalizzate alla meditazione o al rilassamento, tecniche miste che unirebbero lo Yoga con tradizioni lontane, eccetera.

Percorso

  • Yoga: Istruttore: 200 h (qualifica valida per la sola conduzione delle classi di Yoga)
  • Yoga: Insegnante + 300 h (qualifica valida sia per la conduzione delle classi di yoga che per iniziare il tirocinio con un Insegnante Esperto o Maestro nella conduzione di corsi di formazione per gli Istruttori e Insegnanti).
  • Yoga: Insegnante Esperto + 260 h (Tot. monte ore 760 conforme agli standard richiesti per l'iscrizione nel Registro Professionale degli Operatori in DBN Regione Lombardia L.R. n. 2/2005).
  • Yoga: Master Prenatale 85 h (può accedere a questo corso chi è già in possesso della qualifica di Istruttore).
  • Yoga: Insegnante yoga per bambini 100 h (riservato a : Insegnati di Yoga, Insegnanti in ambito socio educativo, Insegnanti di ogni ordine e grado, educatori sociali e professionali, animatori ed assistenti di comunità, Operatori sociali e chi anche senza titolo, lavora con i minori in situazioni di assistenza e sostegno da almeno 3 anni con un attestazione da parte del datore di lavoro che lo dimostri).
 
Esame e Diploma Nazionale
Al termine del corso, superati i relativi esami teorico-pratici, saranno rilasciati: IL DIPLOMA NAZIONALE ed il TESSERINO TECNICO di Operatore ed iscrizione nell'elenco NAZIONALE TECNICI OLISTICI C.S.E.N.
 
Associazioni Accreditate
Settore Olistico C.S.E.N. Riconosciuto dal Ministero del Lavoro e delle politiche Sociali iscrizione n.77- Registro nazionale Legge 383/2000. I corsi di seguito proposti sono svolti alcuni direttamente dai Comitati C.S.E.N. ed altri affidati ad Associazioni affiliate accuratamente selezionate le quali hanno aderito a precise linee guida per la formazione da noi adottate secondo i principi di tutela per l'utente finale come indicato dalla legge 4/2013.
 
Associazione Kurmaccademia: Istruttore Neshamayoga
Body & Brain: Istruttore Yoga per bambini

Tags: istruttore, insegnante, yoga

Stampa Email

Orari di Ufficio

Per informazioni potete
contattare la Segreteria
Corsi

Lunedì-Venerdì: 9:30 a 18:30

049 7800826

Contatti

email 309491 960 720 Mail:
 corsi@csenveneto.it

email 309491 960 720 WhatsApp:
 3913302535

 

Centro di Formazione
Nazionale C.S.E.N.

 

Riservato ai soci CSEN