Istruttore Danze Caraibiche

de9f37 0721842cce9a41be906b56f0cf69c599 mv2
 
Il corso si pone l'obiettivo di formare degli ISTRUTTORI DI BALLO in DANZE CARAIBICHE - Livello Base  assicurarando un’adeguata padronanza dei metodi e contenuti nonché l’acquisizione delle conoscenze di base.
 

Programma

Le lezioni, alterneranno momenti di teoria e di pratica. I principali argomenti trattati saranno:

- La Figura del Maestro di Ballo
- Storia Generale
- Tempo e Contrattempo
- Ritmica
- Struttura di un Brano
- Salsa Cubana
- Salsa Portoricana
- Merengue
- Bachata

Struttura

Il corso è di 32 ore suddivise in quattro giorni. Le quote si intendono comprensive di: iscrizione, accesso alle lezioni, tassa d’esame, kit didattico, diploma nazionale, patentino - tessera, assicurazione. Attività di formazione interna di idonei quadri direttivi e tecnici (art. 2 comma 3 e 7 dello statuto dell’Ente). Il costo è di 250€.
I partecipanti dovranno presentarsi alle ore 9.00 del giorno di inizio di ogni singolo corso, con abbigliamento e scarpe idonee alla pratica. Gli istruttori CSEN devono portare il loro patentino – tessera. Il Comitato si riserva di attivare i corsi al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni.

Esame

L'esame sarà scritto e pratico. L’esame consiste in una prova individuale o con un partner (anche non candidato) che mira ad accertare la maturità individuale del candidato e il possesso delle conoscenze e abilità che caratterizzano la materia sulla quale verte l’esame. Il/la candidato/a deve presentare 4 coreografie (una di Salsa Portoricana, una di Salsa Cubana, una di Merengue e una di Bachata) su musiche proprie (da consegnare agli esaminatori in chiavetta usb o cd ), della durata massima di 1 minuto e 30 secondi ciascuna. La valutazione di tale prova consisterà nel verificare la conoscenza e l’esecuzione delle caratteristiche principali delle Danze Caraibiche. Alla prova scritta/teorica adeguatamente superata, atta a verificare la conoscenza della cultura generale e della tecnica specifica con buona padronanza espositiva della materia, segue una prova pratica. La prova d’esame comporta una valutazione espressa in decimi: l’esame risulta superato se la valutazione è uguale o superiore a 6/10.
TESTI/BIBLIOGRAFIA: Dispensa CSEN Danze Caraibiche Latino Americane LINGUA UTILIZZATA : Lingua Italiana, che verrà inviata a seguito dell'iscrizione.

Diploma Nazionale

Al termine dei corsi, superati i relativi esami teorico-pratici, saranno rilasciati: IL DIPLOMA NAZIONALE ed il TESSERINO TECNICO con la qualifica acquisita di Istruttore Danza Sportiva - Danze Caraibiche - Livello base.
Il CSEN, Ente Nazionale di Promozione Sportiva, è riconosciuto dal CONI e dal Ministero dell’interno. Il corsista sarà inserito nell’Albo Tecnici Nazionale. Il Diploma rilasciato, insieme al TESSERINO TECNICO, alla fine dei corsi di Istruttore Danze Caraibiche danno l’abilitazione all’insegnamento e consentono sia di lavorare presso scuole di danza, sia di intraprendere la libera professione.

Tags: istruttore, maestro, latino americano, danze caraibiche, merengue, bachata, salsa, rueda, combinata, mambo

Stampa Email

Orari di Ufficio

Per informazioni potete
contattare la Segreteria
Corsi

Lunedì-Venerdì: 9:30 a 18:30

telefono

Contatti

email 309491 960 720 Mail:
 corsi@csenveneto.it

email 309491 960 720 WhatsApp:
 3913302535

 

Centro di Formazione
Nazionale C.S.E.N.

 

Riservato ai soci CSEN