Settore Sport & Outdoor

Riconosciuto dal CONI nel 1976, dopo 40 anni di lavoro al servizio degli sportivi il CSEN ha oggi il primato assoluto oltre che nel Fitness e nelle Arti Marziali anche nella Ginnastica, nella Danza e nella Cinofilia.

CSEN è presente però in tutti gli sport. Molte leggi regionali ormai sanciscono che in tutte le strutture sportive aperte al pubblico dietro pagamento di corrispettivi a qualsiasi titolo, anche sotto forma di quote sociali d’adesione, i corsi finalizzati al miglioramento dell’efficienza fisica devono essere svolti con la presenza di un istruttore qualificato specifico per disciplina, precisando, che si intende istruttore qualificato per disciplina solo quelli in possesso di brevetti rilasciati dalla Regione, o dalle Federazioni Nazionali o Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal C.O.N.I. .

CSEN è riconosciuto dal CONI, dal CIP, dal Ministero dell'Interno, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR), è conforme alle norme ISO9001, aderisce allo SNAQ, è iscritto all'Albo del Servizio Civile Nazionale ed è socio del Forum del Terzo Settore.
A livello internazionale è riconosciuto da Panathlon International, da The International Council of Sport Science and Physical Education (ICSSPE)  e da The Association For International Sport for All (TAFISA).

Il Centro Sportivo Educativo Nazionale è leader da anni nella formazione dei tecnici sportivi e organizza continuamente continuamente corsi di formazione tenuti da docenti altamente qualificati, con rilascio di Diplomi riconosciuti dal CONI e validi per legge e ai fini fiscali su tutto il territorio nazionale, Tesserino Tecnico e iscrizione all'Albo dei Tecnici Nazionale.

Provvede alla formazione degli Ufficiali di Gara e dei Presidenti di Giuria di tutte le sue discipline, che costantemente lavorano all'interno del circuito di gare e manifestazioni organizzate dall'Ente.
Propone inoltre innumerevoli Stage per la crescita e la formazione continua dei Tecnici, del corpo giudicante, dei gradi più alti e di tutti coloro che desiderano migliorarsi costantemente.

 

I VANTAGGI PER I TECNICI CSEN

  • Diploma di Qualifica riconosciuto dal CONI, valido per legge e ai fini fiscali in tutto il territorio nazionale;
  • Iscrizione all'Albo Nazionale dei Tecnici Csen, con rilascio di Tesserino Tecnico formato card;
  • Polizze assicurative a prezzi vantaggiosi riservate ai Tecnici, per la tutela contro i danni, a persone o cose, che possano essere attribuiti alla responsabilità del tecnico in conseguenza della propria specifica funzione;
  • Polizza "Difesa Legale" a copertura di eventuali spese legali per i Tecnici coperti da RCT Tecnico.

 

 

 

Stampa Email

Orari di Ufficio

Per informazioni potete
contattare la Segreteria
Corsi

Lunedì-Venerdì: 9:30 a 18:30

049 7800826

Contatti

email 309491 960 720 Mail:
 corsi@csenveneto.it

email 309491 960 720 WhatsApp:
 3913302535

 

Centro di Formazione
Nazionale C.S.E.N.

 

Riservato ai soci CSEN