WTA Flying Suspension Training- Padova - febbraio 2019

Date: 2-3 febbraio 2019

Sede: Equilibrium SSD Arl, Limena - Padova

Il Flying Suspension Training, basandosi su semplici principi di utilizzo del proprio sovraccarico corporeo in sospensione a due cinghie, ci permette di riscoprire la percezione del proprio corpo nello spazio. Ne deriva la possibilità di avere un allenamento di tutte le qualità fisiche contemporaneamente.

Il Flying può essere utilizzato dappertutto, in palestra, all’aperto, in casa e per ogni obiettivo, dalla riabilitazione e dal riequilibrio posturale, alla preparazione atletica estrema, passando per il mero fitness estetico.
Il Flying da la possibilità a tutti, da chi si avvicina per la prima volta al Fitness all’atleta di elitè, di dare una svolta al proprio stato di forma e alle proprie prestazioni atletiche.
Per le sue innumerevoli applicazioni e per la sua straordinaria efficacia il Flying Suspension Training è un’ottima opportunità di professionalizzazione che un Top Trainer del settore non può perdere!

Struttura del Corso

Il Corso è impostato su due giornate di formazione full immersion (8 ore sabato e 8 ore domenica) per un totale di 16 ore.  L’orario delle lezioni va dalle ore 9:00 alle 13:00 (4 ore) e dalle 14:00 alle 18:00 (4 ore), con pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:00. Il corso è a numero limitato.

REQUISITI DI ACCESSO:

- Aver compiuto 18 anni;
- Non avere problematiche fisiche che precludano lo svolgimento delle esercitazioni pratiche.

PROGRAMMA

FLYING SUSPENSION TRAINING: ALLENAMENTO FUNZIONALE IN SOSPENSIONE

  • LE QUALITA’ FISICHE ALLENABILI CON IL FLYING SUSPENSION TRAINING
  • POSSIBILITA’ DI IMPIEGO DEL FLYING: INDOOR E OUTDOOR
  • PRINCIPI DI BASE CHE REGOLANO IL FLYING SUSPENSION TRAINING
  • NORME DI SICUREZZA ED ESERCIZI PREPARATORI DI RISCALDAMENTO 
  • GLI ESERCIZI DEL FLYING SUSPENSION TRAINING:
    STRETCHING IN CATENA E MOBILITA’ ARTICOLARE
    CINGOLO SCAPOLARE E ARTI SUPERIORI
    CORE
    ANCHE E ARTI INFERIORI
    ESERCIZI COMBINATI PER LA PREPARAZIONE ATLETICA
    ESERCIZI DEL FLYING SUSPENSION TRAINING ASSOCIATI AGLI ALTRI ATTREZZI DEL FUNCTIONAL TRAINING (KETTLEBELL, MED BALL, CLAVE, BASI INSTABILI, FLOWBAG, ECC)
  • ​​PROGRAMMAZIONE DEL FLYING SUSPENSION TRAINING CON REALIZZAZIONE DI PROTOCOLLI DI ALLENAMENTO SPECIFICI PER PREPARAZIONE ATLETICA, PERSONAL TRAINING E CORSI DI GRUPPO.

Docenti Istruttori 

I corsi di formazione di CSEN Veneto sono riconosciuti nel settore per l'elevato livello dei propri docenti. Docente del corso sarà il Master Trainer del metodo WTA Emilio Troiano.

Kit Didattico

Il giorno del corso verrà consegnato il kit didattico che comprende il materiale didattico ed eventuale altro utile materiale e/o gadget.

Esame e Diploma Nazionale
Solo per i corsi svolti a Padova superato il relativo esame teorico-pratico, saranno rilasciati: IL DIPLOMA NAZIONALE ed il PATENTINO – TESSERA di Istruttore.In caso di esito negativo, si ha la possibilità di ripetere un’altra volta gratuitamente corso ed esame.

Quote previste

– 300 Euro + 30 Euro per tesseramento WTA e copertura assicurativa CSEN (valido un anno dalla data di tesseramento), da versare entro 7 giorni dall’inizio del corso;
– quota riservata ai certificati WTA in Istruttore di Functional Training e ai certificati WTA in Istruttore di Combat Sports Functional Training: 250 Euro;
– quota riservata ai WTA Trainer certificati in Istruttore di FLYING SUSPENSION TRAINING precedentemente al Gennaio 2015 quando il corso era impostato su una sola giornata: 120 Euro.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 02-02-2019 9:00 am
Termine evento 03-02-2019 6:00 pm
Costo per persona €300.00
€300.00
Condividi questo evento:

Orari di Ufficio

Per informazioni potete
contattare la Segreteria
Corsi

Lunedì-Venerdì: 9:30 a 18:30

telefono

Contatti

email 309491 960 720 Mail:
 corsi@csenveneto.it

email 309491 960 720 WhatsApp:
 3913302535

 

Centro di Formazione
Nazionale C.S.E.N.

 

Riservato ai soci CSEN